Incollaggio strutturale, Adesivi e Compositi
- Home
- Incollaggio strutturale, Adesivi e Compositi
L’incollaggio strutturale con resine è sempre più utilizzato in tutti i settori dove la combinazione peso/prestazioni assume importanza determinante.
L’impiego di resine per l’incollaggio strutturale possiede numerosi vantaggi:
- semplifica la costruzione aumentandone resistenza e rigidità;
- previene le rotture da fatica garantendo un’uniforme distribuzione delle tensioni e mantenendo l’integrità strutturale;
- riduce i costi di produzione eliminando o riducendo i metodi di fissaggio convenzionali (viti, rivetti o saldature);
- riduce il costo dei materiali e il peso, consentendo di utilizzare materiali più sottili senza intaccare le prestazioni del manufatto;
- permette di unire combinazioni di materiali come metallo con plastica, metallo con vetro, ecc.
Trias Chem sviluppa, a progetto, sistemi mono o bi componenti per incollaggi strutturali specifici.
Previous
Next
Prodotti principali
I prodotti principali per le applicazioni sopradescritte sono:
RP 007/ IPE 715
COLORE FINALE: GIALLO
Impregnazione a rullo o manuale di tessuto di vetro, carbonio, kevlar in ambiente o con sacco a vuoto. Post indurimento consigliato.
RP 055/ IPE 715
COLORE FINALE: AZZURRO
Sistema epossidico per manufatti e per stratificazione anche con l'ausilio del sacco a vuoto. Adatto anche per RIVESTIMENTO DI POLISTIROLO. Il colore azzurro della resina facilita il controllo durante l'impregnazione dei tessuti. Medio tempo di utilizzo ed elevata resistenza termica con IPE 712 L. Sistema per laminazione e modellismo.
RP 077 IPE 715 / IPE 742 / IPE 775 / IPE 780 / IPE 789
COLORE FINALE: INCOLORE - VIOLA - GIALLO PAGLIERINO
Sistema epossidico termoresistente per impregnazione di tessuti di vetro, carbonio, kevlar in ambiente o con sacco a vuoto, impasti caricati termoresistenti per poliuretano integrale, autopellante e RIM. Post indurimento necessario al fine di ottenere massima resistenza termica. Ottime proprietà meccaniche e termiche.
SEA 110 IPA 110
COLORE FINALE: PAGLIERINO
Sistema epossidico adesivo bi-componente, esente da solventi, moderatamente tixotropico. Il rapporto d'impiego variabile consente di variare la resistenza termica ed il modulo elastico. Particolarmente indicato per compositi avanzati e alluminio.
SEA 120 IPA 120
COLORE FINALE: NEUTRO
Sistema epossidico bi-componente, caricato con inerti non abrasivi che permettono un'ottima lavorabilità all'utensile. Pigmentabile a piacere. Ottimo per incollaggio marmo e granito.
SEA 130 IPA 130
COLORE FINALE: PAGLIERINO
Sistema epossidico bi-componente, a RAPIDO INDURIMENTO. Buona resistenza alla delaminazione e all'acqua. Adesivo universale per supporti di varia natura quali metallo, legno, vetro, plastica, materiali compositi.
Resine per Industria e Applicazioni Speciali
Altre applicazioni
Hai bisogno di un prodotto in resina unico e personalizzato? Affidati a TriasChem, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare la formulazione perfetta.