Stampi per Poliuretano

Il settore degli stampi per poliuretano è da sempre l’applicazione storica dell’azienda. Per quanto riguarda i prodotti per stampi per PU flessibile e finto legno Trias Chem annovera gel coat e resine sia per stratificazione che per impasto caricato, per realizzare stampi ad ogni livello di produttività richiesto.

Non mancano prodotti in pasta per stampi di grandi dimensioni, resine termoresistenti per stampi che devono resistere alle alte temperature, attrezzature e cicli specifici per ogni tipo di stampo.

Così come per gli stampi per poliuretano flessibile e per il finto legno, l’esperienza maturata negli stampi per integrale e strutturale è di notevole rilevanza. I clienti storici in questo tipo di applicazione hanno a disposizione cicli applicativi personalizzati in base alle loro esigenze nonché prodotti all’avanguardia per caratteristiche meccaniche e resistenza termica. I gel coat sono quanto di meglio può offrire il mercato in termini di applicazione e riproducibilità.
Prodotti principali
I prodotti principali per le applicazioni sopradescritte sono:
RP 040 N IPE IPE 711/IPE 724 COLORE FINALE: GIALLO PAGLIERINO

Resina per impasto caricato da riempimento. Formulata per stampi per poliuretano flessibile e rigido. Buona tenuta dell'impasto caricato all'acqua.

GE 960 IPE 701/IPE703 COLORE FINALE: ROSSO
Gel-coat ad elevata resistenza chimica per stampi per poliuretano autopellante e RIM, stampi per colate in misto acrilico nella realizzazione di lavelli e piatti doccia. Post indurimento necessario.
RC 223 IPE 723 COLORE FINALE: GIALLO

Sistema tradizionale da riempimento per stampi per poliuretano. I sistemi possono essere addizionati 1:1 con quarzo, o ardesia per ridurre ritiro e dilatazioni. Differenti viscosità.

RC 226 IPE 726/ IPE 727 COLORE FINALE: GIALLO

Sistemi da riempimento per stampi. I sistemi possono essere addizionati 1:1 con quarzo, o ardesia per ridurre ritiro e dilatazioni. Differenti viscosità.

RP 077 IPE 715 / IPE 742 / IPE 775 / IPE 780 / IPE 789 COLORE FINALE: INCOLORE - VIOLA - GIALLO PAGLIERINO
Sistema epossidico termoresistente per impregnazione di tessuti di vetro, carbonio, kevlar in ambiente o con sacco a vuoto, impasti caricati termoresistenti per poliuretano integrale, autopellante e RIM. Post indurimento necessario al fine di ottenere massima resistenza termica. Ottime proprietà meccaniche e termiche.
DISTACCANTE DS 6 COLORE FINALE: INCOLORE
Distaccante in bomboletta spray a base silicone. Ideale per "staccare" sistemi colabili.
DISTACCANTE DC 052 COLORE FINALE: NEUTRO
Distaccante in bomboletta spray a base cera. Forma un film “secco” compatibile con l’impiego di gel-coat.
DISTACCANTE DC 019 COLORE FINALE: LATTESCENTE

Distaccante ceroso da applicare a pennello. Applicabile sulla maggior parte delle superfici. Lascia opaca e asciutta la superfice una volta applicato.

DISTACCANTE DSPT 301 ME COLORE FINALE: INCOLORE

Distaccante turapori semipermanente indicato per lo stampaggio a caldo o come turapori per materiali porosi.

DISTACCANTE DSP 303 M COLORE FINALE: INCOLORE
Distaccante semipermanente per stampi in metallo e resina. Lascia la superficie del pezzo stampato lucida e non inquinata.
PULITORE MC COLORE FINALE: INCOLORE
Miscela di solventi ideale per la pulizia ed il ripristino di stampi.

Hai bisogno di un prodotto in resina unico e personalizzato? Affidati a TriasChem, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare la formulazione perfetta.