Modelli e Negativi

La realizzazione di modelli e negativi richiede prodotti caratterizzati da elevata fedeltà di riproduzione, precisione e basso ritiro nonché, nel caso di modelli per fonderia, alta resistenza all’abrasione.

Trias Chem nasce in questo settore e pertanto ha sviluppato nel corso degli anni tecniche formulative in grado di soddisfare ogni esigenza.

La vasta gamma di prodotti epossidici e poliuretanici (resine rapide) di produzione propria copre ampiamente il settore dei modelli per fonderia dove è richiesta ottima resistenza all’usura, stabilità dimensionale ed alta precisione.
Prodotti principali
I prodotti principali per le applicazioni sopradescritte sono:
RC210 / IPE 713 COLORE FINALE: NERO

Sistema epossidico a bassa viscosità, caricato da riempimento per modelli o stampi. Ulteriormente caricabile con Alluminio o Ardesia. Stampi, modelli per fonderia, giunti di tenuta, fornito in kit è idoneo per riparazioni di pavimentazioni industriali.

RC215 / IPE 768 COLORE FINALE: ROSSO
Sistema a media viscosità, caricato con inerti non abrasivi. Modelli per fonderia, casse d’anima, matrici, attrezzi ausiliari.
RC218 IPE 705/IPE 741/IPE 775 COLORE FINALE: BLU

Sistema epossidico ad elevata resistenza all'abrasione. Con IPE 705 è possibile colare su nucleo di Alluminio per la realizzazione di stampi. Basse dilatazioni termiche. Termoresistente con IPE 775.

PE 662 A / IPE 760 COLORE FINALE: GRIGIO-VERDE
Pasta epossidica fibrosa per modelli. Facile miscelazione ed applicazione manuale. Collari di contenimento per stampi in gomma siliconica. Modelli e/o calchi di medie dimensioni.
PE 663 A / IPE 724 BLU COLORE FINALE: GRIGIO-VERDE

Pasta epossidica fibrosa per modelli. RULLABILE. Preferibile la miscelazione con macchina impastatrice MI 1. Collari di contenimento per stampi in gomma siliconica, modelli per fonderia, rinforzi strutturali di maquettes di grandi dimensioni.

UP 370/L IPU 812 COLORE FINALE: BIANCO
Sistema poliuretanico Puro a bassa viscosità. Utilizzabile puro per prototipi o caricato (fino a 100:100:300) per negativi o modelli veloci. Inodore, elevata stabilità dimensionale.
RP 077 IPE 715 / IPE 742 / IPE 775 / IPE 780 / IPE 789 COLORE FINALE: INCOLORE - VIOLA - GIALLO PAGLIERINO
Sistema epossidico termoresistente per impregnazione di tessuti di vetro, carbonio, kevlar in ambiente o con sacco a vuoto, impasti caricati termoresistenti per poliuretano integrale, autopellante e RIM. Post indurimento necessario al fine di ottenere massima resistenza termica. Ottime proprietà meccaniche e termiche.
DISTACCANTE DS 6 COLORE FINALE: INCOLORE
Distaccante in bomboletta spray a base silicone. Ideale per "staccare" sistemi colabili.
DISTACCANTE DC 052 COLORE FINALE: NEUTRO
Distaccante in bomboletta spray a base cera. Forma un film “secco” compatibile con l’impiego di gel-coat.
DISTACCANTE DC 019 COLORE FINALE: LATTESCENTE

Distaccante ceroso da applicare a pennello. Applicabile sulla maggior parte delle superfici. Lascia opaca e asciutta la superfice una volta applicato.

DISTACCANTE DSPT 301 ME COLORE FINALE: INCOLORE

Distaccante turapori semipermanente indicato per lo stampaggio a caldo o come turapori per materiali porosi.

DISTACCANTE DSP 303 M COLORE FINALE: INCOLORE
Distaccante semipermanente per stampi in metallo e resina. Lascia la superficie del pezzo stampato lucida e non inquinata.

Hai bisogno di un prodotto in resina unico e personalizzato? Affidati a TriasChem, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare la formulazione perfetta.