Resine per risanamento condotte
- Home
- Resine per risanamento condotte
Nei laboratori Trias Chem sono stati sviluppati sistemi latenti con reattività controllabili tramite temperatura, da utilizzare nella procedura di risanamento di condotte fognarie sotterranee.
Il procedimento ad inversione permette il risanamento strutturale conservativo di tubazioni e fognature danneggiate tramite l’uso di diversi tipi di resine. Esso consiste nell’infilare all’interno della condotta da rivestire una guaina precedentemente impregnata. L’avanzamento della guaina è ottenuto per mezzo di una spinta che può essere a vapore o idrostatica con una colonna d’acqua di alcuni metri. La pressione del vapore o dell’acqua consente un’adesione costante della guaina impregnata alle pareti della condotta. In tal modo vengono ricostruite tutte le superfici di qualsiasi forma, anche se estremamente danneggiate.
Una volta terminato l’inserimento della guaina e messa in pressione, la resina viene indurita per mezzo del calore del vapore oppure riscaldando l’acqua precedentemente immessa nella guaina stessa. La gamma prodotti comprende sistemi a freddo che catalizzano senza l’ausilio di calore. Data la vastità di prodotti disponibili, vi invitiamo a contattarci per avere informazioni più precise al riguardo
I prodotti principali per le applicazioni sopradescritte sono:
Ricostruzione senza scavo di condotte idrauliche con guaina ad inversione. Applicazioni anche di notevoli dimensioni (fino ad un diametro di 1000 – 1200 mm). Miscelazione manuale o meccanica dei due componenti. La scelta dell’indurente e del rapporto d’impiego va effettuata sulla base delle dimensioni del liner e delle tempistiche necessarie al suo inserimento.
Altre applicazioni
Hai bisogno di un prodotto in resina unico e personalizzato? Affidati a TriasChem, i nostri esperti ti aiuteranno a trovare la formulazione perfetta.